Sicursisma:
il progetto di Sial Safety per il miglioramento e adeguamento sismico.
In Italia il rischio sismico è principalmente legato a due fattori, il territorio e gli edifici stessi.
Più della metà di questi sono infatti stati realizzati prima del 1974, quindi in un periodo che precedeva l’entrata in vigore delle prime norme antisismiche. Essi non sono in grado di garantire gli standard attuali di sicurezza, oggi applicati secondo le normative vigenti.
Inoltre l’intero territorio italiano è definito come “sismico”, secondo l’ordinanza n. 3274 del 20 marzo 2003. Essendo il terremoto un pericolo da non considerarsi come raro, ma piuttosto reale e possibile in qualsiasi momento, è necessario non farsi cogliere impreparati in modo da evitare ogni tipo di danno che un evento sismico causerebbe, dalla perdita di vite umane ai danni alla struttura e alle loro conseguenze.
Con il progetto Sicursisma di Sial Safety vengono coinvolti professionisti nella valutazione della vulnerabilità degli edifici al fine di effettuare un’efficace analisi finalizzata ad un corretto adeguamento sismico, delineando strategie volte ad un miglioramento strutturale, riabilitandolo con tecniche mirate e dispositivi ad hoc.
Sial Safety si propone come unico interlocutore dall’analisi, al progetto di adeguamento, alle azioni di miglioramento sismico e si occupa in prima persona del rilascio della certificazione sismica; tale documento attesta tutte le operazioni che sono state compiute su un determinato edificio, riportandolo quindi entro i parametri di sicurezza stabiliti odiernamente.
Sicursisma è sinonimo di professionalità e garanzia in questo settore: professionisti nella valutazione sismica sono coinvolti al fine di ottenere i migliori risultati; ogni situazione è diversa, così come ogni soluzione che viene trovata per le aziende che richiedono l’adeguamento sismico Sicursisma.
Che si tratti di edifici nuovi o vecchi, Sial Safety con Sicursisma, produce ed installa, fornendo allo stesso tempo garanzia, sistemi antisismici studiati appositamente per le esigenze strutturali dell’edificio in esame; è inoltre responsabile unico del processo lavorativo nella sua interezza e mette a disposizione dei suoi clienti tutte le proprie competenze e conoscenze del settore.